News Caritas diocesana: Quaresima di Carità e viaggio in Senegal

 

“FEDELI AL FUTURO”. Quaresima di carità 2019

Negli ultimi due anni la Caritas diocesana si sta impegnando fortemente per il restauro del Centro San Vincenzo Pallotti affinché diventi un Centro di servizi a bassa soglia a supporto delle Caritas parrocchiali, con un’attenzione particolare ai senza fissa dimora. Ampio spazio verrà dato ai servizi di secondo livello, come il servizio odontoiatrico già attivo.

L’impegno finanziario finora sostenuto dalla Caritas diocesana è stato notevole, avendo destinato gran parte del budget dei fondi dell’8 per mille per i lavori di restauro.

Ancora una volta la Caritas diocesana chiede il supporto e il coinvolgimento dei fedeli e delle Caritas parrocchiali attraverso la raccolta straordinaria della Quaresima.

 

“STRADE DI UMANITA’” Viaggio in Senegal

La Caritas diocesana sta collaborando con la Pastorale Giovanile ad un progetto di attenzione alla mondialità e al dialogo interculturale e interreligioso che coinvolge i giovani dai 18 ai 35 anni. Abbiamo intitolato il progetto Strade di umanità, Spirito, arte, pace… Visitando il Senegal perché è di umanità che si ha bisogno, oggi più che mai, e crediamo che l’incontro e l’accoglienza sia l’unica pista possibile per crescere in umanità. Il viaggio è previsto per dal 15 al 25 luglio 2019. Iscrizioni entro il 31 marzo.

 

 

Per maggiori informazioni scaricare la lettera in allegato (in basso) e consultare il link sul sito dell’Arcidiocesi: https://www.arcidiocesigaeta.it/senegal/

 

 

 

ALLEGATI

LETTERA QUARESIMA DI CARITA’ pdf

2019_Quaresima di Carità

 

Lascia un commento