Osare se stessi. Formazione, orientamento, lavoro e dignità.
Questo progetto della Caritas della diocesi di Gaeta nasce per promuovere l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, con lo scopo di creare reali opportunità formative e lavorative. L’obiettivo fondamentale è favorire lo sviluppo di politiche di prossimità e di strumenti a sostegno di chi vive situazioni di povertà educativa, di indigenza economica e/o difficoltà di altra natura.
Le attività del 2023 saranno, infatti, programmate e svolte a cura di un’equipe multidisciplinare – costituita da figure professionali provenienti dalla Soc. Coop. Sociale “Viandanza” e dalla Soc. Coop. Sociale “Al di là dei sogni” – che, insieme agli operatori della Caritas diocesana, progetterà un percorso formativo personalizzato per ciascun partecipante. E’ prevista, inoltre, l’attivazione di alcuni tirocini presso la sede della Coop. Sociale “Al di là dei sogni” (Sessa Aurunca – CE) per chi, per svariati motivi, non è ancora pronto per il mondo del lavoro a tutti gli effetti. Per tutti coloro che, invece, presentano una situazione di partenza che non necessita di interventi particolarmente strutturati, sarà possibile l’attivazione di tirocini presso aziende del territorio, sensibili alla natura del progetto stesso e alla responsabilità sociale d’impresa. Questi ultimi saranno accompagnati, lungo tutta l’esperienza di lavoro in azienda, dalla Soc. Coop. Sociale “Viandanza”.
Per le Aziende interessate al progetto: è possibile inviare la propria adesione compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/QRiojuYdG5RYc7QaA
Info
324 5356165
progetti@caritasgaeta.it