“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”

Gv 8, 32

PROGETTO CARITERRE

La Caritas Diocesana di Gaeta conclude la prima fase del progetto di Agricoltura Sociale, tra i frutti raccolti gratitudine, dignità e speranza.

CariTerre è il seme Caritas gettato lì, in quella terra del Seminario diocesano il 21 febbraio 2019. Un progetto di Agricoltura Sociale realizzato dalla Caritas diocesana con il fine di allontanarsi dall’aiuto assistenzialistico attraverso percorsi personalizzati, dando spazio al mondo della sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Dopo cinque mesi sono cresciuti diversi fiori. Sotto un tramonto lontano ma accogliente, nella tenera luce di quel pomeriggio di febbraio, le persone scelte dai centri di ascolto parrocchiali e dalla Caritas diocesana, si riunirono in un grande cerchio e piantarono semi di girasole. Quei girasoli, oggi sono cresciuti, e con loro la speranza.

DICONO DI NOI

Caritas Gaeta ospite di Teleuniverso TV, trasmissione ‘Vista sul Golfo’

La Caritas diocesana, lo scorso giovedì 22 novembre 2018, è stata ospite di Teleuniverso TV, nella trasmissione ‘Vista sul Golfo’ condotta dal giornalista Saverio Forte. ‘Vista sul Golfo’ è dedicata al comprensorio meridionale della provincia di Latina di cui affronta le principali problematiche ma anche le importanti prospettive di sviluppo. A parlare di progetti e servizi, povertà e sviluppo, nonché del lavoro svolto dall’équipe Caritas diocesana, la dott.ssa Miriam Jarrett, responsabile comunicazione.

Vista sul Golfo del 22-11-2018